ARTICOLI

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Al via domenica 11 dicembre a Parma  il campionato regionale di basket integrato special 2022/2023 CSI dell’Emilia Romagna a cui parteciperà la formazione di Polisportiva Andes H in rappresentanza del CSI di Mantova.

Dopo un anno sperimentale che ha portato ottimi frutti, la formazione virgiliana allenata dalla  coach Federica Cestari, si è arricchita di molti nuovi  innesti ed ha migliorato la tecnica facendo tesoro dell’esperienza derivante  dalla partecipazione ai due tornei organizzati nell’ambito delle Virgiliadi 2022 e presso il palasport di Stradella nella passata stagione sportiva, oltre che dal ritiro di precampionato indetto a Cervia in settembre, in collaborazione con le formazioni emiliane.

I cestisti speciali di Andes H sono, dunque, pronti per questa fantastica avventura fuori regione con formazioni che, divise in due gironi, saranno fra loro adeguate per preparazione, permettendo così una partecipazione equilibrata che garantirà a tutti di divertirsi e migliorare le proprie abilità.

La commissione tecnica CSI dell’Emilia Romagna ha costituito due gironi in base alla valutazione effettuata, inserendo Andes H nel secondo raggruppamento insieme ad altre 8 compagini. Queste le partecipanti: Acquarello Piacenza, Anffas Sassuolo, Sport Revolution Parma, Agape Braida Sassuolo, Dream Team Piacenza, Ushak Carpi, ASD Ferrara, Moba e la nostra Andes.

Vista il grande successo di partecipazione,  il campionato si disputerà in base a raggruppamenti: nella prima giornata i mantovani affronteranno Sport Revolution, Agape Sassuolo, Ushac Carpi e Dream Team Piacenza.

La 2^ giornata del campionato si terrà a Carpi domenica 29 gennaio e in quella occasione i mantovani giocheranno nel raggruppamento con ASD Ferrara, Ushac, Dream Team, Agape, Sport Revolution, Acquarello ed Anffas.

La 3^ giornata si disputerà il 12 marzo a Parma e la 4^ il 16 aprile a Piacenza, mentre la finalissima si terrà a proprio a Mantova nel maggio 2023.  Alla fase finale le squadre accederanno in base alla classifica ottenuta nelle giornate di campionato e in occasione della finale si attribuirà il titolo di campione regionale CSI dell’Emilia Romagna del girone B che, nella prossima edizione, accederà alla prima fascia. Una organizzazione impeccabile, dunque, con la presenza del gruppo arbitri del CSI emiliano, messa a disposizione delle ben 11 partecipanti, poiché oltre al girone B in cui rientra Andes H, vi è quello A che comprende le compagini di prima fascia Acquarello Piacenza A, Arbor Bagnolo in Piano e 3 Dream Team Piacenza.

Andes H quest’anno scenderà in campo con Andrea Barbi, Samir Hellal, Gaspare Corrao, Alessio Barbi, Francesco Rasmondi, Dario Romani, Selene Saccani, Davide Bellintani,  Stefano Pilati, Alberto Piombo, Mirko Moretto, Benedetto Tieghi.

I singoli eventi si completeranno con la disputa al termine di ogni partita, di una gara di tiri liberi. Ogni squadra farà  tirare due tiri liberi ad ogni atleta (normodotati esclusi) così che tutti gli atleti potranno partecipare attivamente alle varie fasi del campionato.

Per prepararsi a questo importante evento, domenica 4 dicembre al palasport di Stradella si terrà un’amichevole di lusso fra Andes H e Revolution Parma con cui i virgiliani hanno iniziato la preparazione e svolto il ritiro precampionato a Pinarella di Cervia. Sono invitati tutti gli appassionati, volontari e famiglie;  al termine si terrà una risottata offerta a tutti i partecipanti e sarà l’occasione per farsi gli auguri di Buone Feste.

 ESCAPE='HTML'

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

 

GAZZETTA DI MANTOVA 28/10/2020

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 

 

 ESCAPE='HTML'